FIPAV Roma Obbligo defibrillatore. Al completo i corsi del 26/09 e del 3/10. Disponibilità per il 10/10 a Tivoli
25-09-2020 10:29 - News Generiche
Il Comitato Territoriale FIPAV Roma annuncia alle società e a tutti i tesserati che i corsi BLS-D del 26 settembre e del 3 ottobre - finalizzati al rilascio dell'attestato per l'utilizzo del defibrillatore - sono al completo, pertanto non sarà più possibile accettare iscrizioni. Risulta esserci ancora disponibilità, invece, per il corso del 10 ottobre a Tivoli.
Il CT Roma comunica, altresì, che nelle prossime settimane verranno fornite ulteriori informazioni in merito all'organizzazione di nuovi appuntamenti di formazione. Come ormai noto, per il Decreto attuativo della Legge n.158/2012 c.d. "Balduzzi", c'è l'obbligo di dotazione del defibrillatore (DAE) per ogni impianto sportivo, sia durante lo svolgimento delle gare di pallavolo (giovanili e di categoria) che durante gli allenamenti.
La partecipazione al corso ha come obiettivo l'insegnamento (o aggiornamento) di tutte le procedure utili a contrastare l'arresto cardiaco improvviso e formare personale in grado di gestire e affrontare eventuali emergenze. Al termine, i partecipanti conseguiranno l'abilitazione/aggiornamento all'uso del defibrillatore semiautomatico mediante il rilascio di opportuno attestato.
Fonte: Segreteria