
Interviste Rassegna Stampa
Fabrizio Moriconi
le interviste
03-11-2013 - Intervista a Allenatore
Sono convinto che bisogna avere il rispetto e il coraggio di mettere il cuore, la testa e la faccia in tutto quello che facciamo.
Lo sport nella società moderna , si presenta come un movimento a carattere trainante che l´uomo sente il bisogno di seguire e verso il quale è naturalmente attratto . La partecipazione può essere a livello atleta, ma anche come dirigente, come tecnico, come allenatore come appassionato e anche come occasione di svago e socializzazione.
La nostra attività, si prefigge lo scopo di promuovere e sostenere la diffusione della pratica sportiva e l´attività fisica tra le persone adulte ed anziane, e meno giovani, che vogliono dedicare parte del loro tempo libero ad una sana e consapevole attività fisica. Aumenta ogni anno il numero di persone, giovani ed adulte, che scelgono di tenere in attività il proprio fisico. Se per i più giovani lo sport è passione e scoperta del proprio limite, con il passare degli anni altre motivazioni sostengono una tale scelta: dopo i 30 anni, infatti, l´attività fisica risponde all´esigenza di tenersi in forma, di stare in mezzo alle persone, e scaricare lo stress. L´attività fisica continuativa nel tempo ed adeguata alle caratteristiche dell´organismo aumenta e rappresenta l´arma più efficace per combattere la sedentarietà svolgendo una attività fisica continuativa nel tempo ed adeguata alle caratteristiche dell´organismo. L´attività fisica rappresenta, per tante persone, un "ingrediente" essenziale di uno stile di vita salutare ed uno strumento insostituibile per il mantenimento e il recupero del proprio benessere psico-fisico
scritto da Sala stampa