Affiliata A.S.D. Andrea Doria Pallavolo Tivoli

21 Maggio 2019
[]
la società
percorso: Home

la società

Obiettivi e finalità

L´ A.S. Amatori Pallavolo Tivoli è una società amatoriale mista, affiliata alla società A.S.D. Andrea Doria Pallavolo Tivoli.
La squadra è composta da ex giocatori e allenatori l´attività sportiva si svolge con la partecipazione a tornei e campionati., gli atleti che ne fanno parte, partecipano ai tornei amatoriali che si svolgono sul territorio romano, organizzati da società di promozione sportiva come la la Uisp Asics, ecc. L´attività amatoriale comincia a settembre e termina nel mese di luglio, con le immancabili partite di Beach Volley.


Obbiettivi:

. Non cercare di essere per forza i primi della classe ma di portare nella nostra città una pallavolo professionale seria nell´impegno ma divertente nell´attuazione; creare posti dove poter unire con veri intenti sportivi persone di ogni età e provenienza e dare loro un modo pulito per vivere ed appassionarsi ad una disciplina sportiva che negli anni sta prendendo sempre più piede sia in italia che nel mondo.
Le nostre squadre non conoscono limiti di età e sono aperte sia a chi ha voglia di continuare a gicare a pallavolo in ambienti più divertenti, sia chi ha voglia di professionismo ma anche a chi vuole cominciare ad intraprendere questo meraviglioso sport di squadra.


. Promuovere e sostenere la diffusione della pratica sportiva e l´attività fisica tra le persone adulte, che vogliono dedicare parte del loro tempo libero ad una sana e consapevole attività fisica. Aumenta ogni anno il numero di persone, giovani ed adulte, che scelgono di tenere in attività il proprio fisico. Se per i più giovani lo sport è passione e scoperta del proprio limite, con il passare degli anni altre motivazioni sostengono una tale scelta: dopo i 30 anni, infatti, l´attività fisica risponde all´esigenza di tenersi in forma, di scaricare lo stress e prevenire alcune fra le malattie più diffuse. L´attività fisica aumenta la qualità della vita ed insieme ad una sana ed equilibrata alimentazione e all´assunzione di comportamenti salutari, rappresenta l´arma più efficace per combattere la sedentarietà e per allontanare nel tempo la comparsa delle malattie tipiche dell´età avanzata.


Per partecipare è necessario il certificato medico rilasciato esclusivamente da un medico sportivo secondo le nuove norme in materia di sicurezza sportiva, la quota di iscrizione (da decidersi di anno in anno). L´As Pallavolo Amatori Tivoli, in questo momento comprende giocatori dai 20 ai 57 anni.. .
Gli allenamenti si svolgono in due sedute settimanali, il lunedì e venerdì dalle 21,00 alle 23,00, proprio per conciliare con le eventuali attività lavorative dei soci. Chiunque fosse interessato può venire ad assistere agli allenamenti e provare, non è assolutamente obbligatoria l´iscrizione.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]